rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
provincia Vetralla

Torna il glorioso carnevale di Vetralla: cinque carri e 250 maschere pronti a colorare il centro

Dopo mesi di lavoro dell'associazione Carnevale vetrallese, è tutto pronto per le tre sfilate

Torna il Carnevale vetrallese. Cinque i carri pronti a sfilare: Avatar, Il mago di Oz, Mercoledì Addams, Amo la mia terra e quello degli gnomi e delle fate. Ben 250 le maschere che sfileranno accanto a loro e la proloco di Vetralla prevede "migliaia di persone durante il percorso". Il tragitto partirà da piazza Umberto I per arrivare alla villa comunale: un chilometro di allegria e di ritorno da un passato glorioso.

Un lavoro di sinergia quello della preparazione, che sta vedendo protagonista in primis l’associazione del Carnevale vetrallese, con il presidente Alessio Canensi e tutto il direttivo: Massimiliano Mascambroni, Carlo Coppari, Domenico De Marco, Alessandro De Giovanni, Enrico De Rinaldis, Enrico Bruzzichini, Francesco Paolocci e Vincenzo Ippoliti. Poi il comune di Vetralla con il patrocinio, la collaborazione e il sostegno della proloco Vetralla Aps.

Le premesse sono quelle di un ritorno in grande stile, con un carnevale unico nella Tuscia fatto interamente a mano: pezzo dopo pezzo.

Gli appuntamenti sono il 5, il 19 e il 21 febbraio a Vetralla. Poi è prevista una sfilata ulteriore, il 18 febbraio, anche a Villa San Giovanni in Tuscia che sarà presente al carnevale con un suo carro.

"Sono stati due mesi intensi - spiega Alessio Canensi, presidente dell'associazione Carnevale vetrallese -. Abbiamo lavorato di saldatrice, di costruzione e di progetti. Alla fine quello che conta sono l’atmosfera e il risultato finale, le famiglie che si sono incontrate ogni sera nel nostro capannone e la collaborazione tra tutti. Ci vediamo il 5 febbraio, giorno di apertura".

Insomma, dopo un periodo di lontananza dalla leggerezza causa Covid, questa per Vetralla e per i suoi spettatori è una occasione d’oro. Una di quelle cui è impossibile mancare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il glorioso carnevale di Vetralla: cinque carri e 250 maschere pronti a colorare il centro

ViterboToday è in caricamento