rotate-mobile
L'OMAGGIO / Ronciglione

Ronciglione e il carro di Carnevale dedicato al suo "Re matto" Marco Mengoni | FOTO

Il paese omaggia il suo concittadino più illustre. Il rimando è al video del brano Muhammad Ali che il cantante ha girato a Ronciglione con la banda cittadina

Lo hanno chiamato "Il re del ring" ed è il carro di Carnevale che Ronciglione ha dedicato al suo "Re matto" Marco Mengoni. È il secondo a sfilare durante il 335esimo corso di gala, che oggi pomeriggio ha attraversato le vie del centro storico del paese tra due ali di folla.

GALLERY | Il carro del Carnevale di Ronciglione dedicato a Marco Mengoni

Una sorpresa e un omaggio al suo concittadino più illustre. Il cantante, infatti, il giorno di Natale di 35 anni fa, è nato proprio a Ronciglione, dove vive tutta la sua famiglia e dove lui torna sempre appena i suoi impegni artistici in giro per l'Italia e per il mondo glielo permettono.

Il carro allegorico riproduce un ring, circondato di note musicali. Tutt'intorno i musicisti della banda cittadina "Alceo Cantiani". Al centro c'è Mengoni: stivaletti, pantaloncini, cintura e guantoni da boxeur, giacca con paillette e microfono in mano. Ovviamente il rimando è alla canzone Muhammad Ali, che l'artista ha dedicato al leggendario pugile statunitense e il cui video ha girato, nel 2018, proprio a Ronciglione insieme alla banda del suo paese d'origine.

Il Carnevale di Ronciglione è storico, tra i più famosi e rinomati non solo del Lazio ma di tutta Italia. Quest'anno sfilano 1500 figuranti, cinque carri e diciotto mascherate. Oggi la prima uscita del grandioso corso di gala, a cui hanno assistito tantissime persone. Si replica il 4 e 11 febbraio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ronciglione e il carro di Carnevale dedicato al suo "Re matto" Marco Mengoni | FOTO

ViterboToday è in caricamento