rotate-mobile
Lunedì, 15 Aprile 2024
LA TUSCIA IN TV / Cellere

La Tuscia in Tv, il borgo Cellere protagonista di un film prodotto per la Romania

Qualche mese fa il cast ha rapito l'attenzione dei cittadini aggirandosi per le strade del piccolo borgo, in questi giorni la visita al sindaco da parte del produttore Virgil Asoltanei

Una produzione televisiva esclusiva per la Romania lanciata sui canali digitali ha visto protagonista anche ilp iccolo borgo di Cellere. Solo pochi mesi fa il cast ha girato alcune scene sia nel centro abitato che nella selva, trasformando Cellere in un set televisivo.In questi giorni il sindaco di Cellere Edoardo Giustiniani e il vice Antonio Crabolu hanno ricevuto la visita del produttore del lungometraggio,  Virgil Asoltanei, che insieme a sua moglie Ana, la regista,  ha girato alcune scene del film d'azione nella Tuscia. Pare che l'esperienza sia stata così apprezzata sia dall'amministrazione che dal cast che si sta già pensando a una nuova collaborazione.

Asoltanei Cellere

"Siamo stati molto contenti che Virgil abbia scelto Cellere per girare alcune scene del film , che tra l'altro è stato trasmesso in alcuni canali digital e in tv della Romania - ha detto il primo cittadino - . Non siamo abituati a vedere il centro storico animato da attori e cineprese, quando vi è stato il film abbiamo catturato l'attenzione dell'intera cittadinanza. Mi auguro che ci siano altre occasioni, per noi significa fare promozione della nostra località, che ha bisogno di avere una vetrina anche internazionale" . L'obiettivo del film dal titolo Leon Legionario, è quello di arrivare ai festival, anche in considerazione dei temi trattati, che sono legati ai rapporti criminali tra Romania e Italia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Tuscia in Tv, il borgo Cellere protagonista di un film prodotto per la Romania

ViterboToday è in caricamento