rotate-mobile
LA TRAGEDIA / Montalto di Castro

Roberto D'Ascenzi ed Emiliano Brinchi, i due uomini trovati morti sulla spiaggia di Montalto di Castro

Al momento sono in corso le indagini per capire cosa sia successo nelle ore precedenti alla morte

Tragedia questa mattina, mercoledì 20 marzo, sul litorale viterbese dove due cadaveri sono stati ritrovati sulla spiaggia a Montalto di Castro. Sono Roberto D'Ascenzi di Montalto di Castro, conosciuto in paese come La volpe, ed Emiliano Brinchi di Capodimonte, entrambi sulla sessantina, i due uomini ritrovati senza vita.

Due cadaveri sulla spiaggia -Montalto di Castro

Cosa è successo

È ancora giallo su quanto accaduto alla Marina di Montalto. Due uomini sono stati trovati sulla spiaggia senza vita, uno nella zona delle Murelle, verso sud, e l'altro allo stabilimento dell'Aeronautica militare. A lanciare l'allarme alcuni passanti. Le forze dell'ordine stanno facendo le indagini per capire cosa sia successo. Dalle primissime ricostruzioni pare che i due uomini abbiano passato le ultime ore di vita a bordo di una barca e in seguito siano stati ritrovati morti sulla spiaggia. Al momento non ci sono notizie del ritrovamento dell'imbarcazione. La guardia costiera sta battendo il litorale, in particolare il tratto montaltese, per cercarla.

Trovati cadaveri sulla spiaggia di Montalto

La ricostruzione della Guardia costiera

Il primo corpo rinvenuto sarebbe stato quello di Roberto D'Ascenzi. "Sulla base delle informazioni raccolte sul posto - ricostruisce la Capitaneria di porto - è stato appurato che l'uomo deceduto era uscito nella notte precedente, in compagnia di una seconda persona, per una battuta di pesca a bordo di una piccola unità a remi. La sala operativa della Guardia costiera di Civitavecchia ha disposto l'immediata uscita delle unità navali dipendenti per la conseguente ricerca in mare e nel contempo una pattuglia di terra ha effettuato un'accurata ricognizione lungo il tratto di litorale interessato.

Il centro di coordinamento di soccorso della direzione marittima ha richiesto anche l'impiego di un elicottero dei vigili del fuoco di Viterbo pronto ad alzarsi in volo per l'avvistamento dall'alto del disperso. Nel primo pomeriggio, purtroppo, anche il corpo della seconda persona (Emiliano Brinchi, ndr) è stato rinvenuto senza vita nel medesimo tratto di spiaggia. Sono in corso gli accertamenti a cura delle autorità competenti al fine di comprendere le dinamiche e le cause che hanno portato al fatale esito".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto D'Ascenzi ed Emiliano Brinchi, i due uomini trovati morti sulla spiaggia di Montalto di Castro

ViterboToday è in caricamento