rotate-mobile
LA CITTA' SOCIAL TURISTICA / Bagnoregio

Nuovo record per Civita di Bagnoregio: è il borgo più instagrammato d'Italia

La "città che muore" è passato da centro etrusco a luogo amato dagli internauti del web

Continua a far parlare di sé "la città che muore". Civita di Bagnoregio non solo fa registrare record di presenze nel mondo reale, ma raccoglie consensi e sta diventando popolare anche sulle piattaforme social. Merito della sua particolare posizione, proprio sulla cima di uno sperone di tufo o del meraviglioso e pittoresco ponte che la collega al comune di Bagnoregio, Civita rimane senza alcun dubbio un luogo incantevole da visitare, ma anche da instagrammare.

Instagram Civita

E' il magazine specializzato  MyLuxury ad eleggere la piccola perla della Tuscia "la più amata sui social". Del resto non è una sorpresa che le sue foto abbiano fatto il giro del mondo e anche del web, perchè ormai da anni il piccolo borgo è diventato meta turistica di americani ed asiatici, ma anche di turisti italiani ed europei. Un profilo instagram official che conta 6mila 155 follower, a cui fanno eco altri 4 profili che ne contano altrettanti e in un paio di casi anche di più, senza contare le immagini dei profili instagram personali dei visitatori, che hanno eletto Civita il luogo più amato dagli appassionati dell'istantanea o del selfie. 

Un patrimonio storico di rara bellezza Civita lasciato in eredità da popoli antichi che oggi ha saputo rivisitarsi diventando anche un patrimonio per gli internauti, gli influencer e tutto il popolo del web.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo record per Civita di Bagnoregio: è il borgo più instagrammato d'Italia

ViterboToday è in caricamento