rotate-mobile
provincia Ronciglione

A Ronciglione il primo contest canoro dedicato a Marco Mengoni

Aperte le iscrizioni a "Guerriero - Premio città di Ronciglione": come partecipare

Si chiama "Guerriero - Premio città di Ronciglione" ed è il primo contest canoro dedicato a Marco Mengoni. Ovviamente a dargli vita è la cittadina che gli ha dato i natali e che lo ha visto crescere e che è tanto orgogliosa di lui per gli importanti risultati che è riuscito a raggiungere nella sua carriera.

Il contest si rivolge a chi ha fatto del canto la propria passione, ai fan di Mengoni e agli amanti e conoscitori della sua musica e delle sue canzoni. Per chi ha queste "caratteristiche" "questa è l'occasione che stavi aspettando".

Ieri, 25 maggio, il comune di Ronciglione ha annunciato l'apertura delle iscrizioni. "Per partecipare - spiega l'ente - dovrai inviare una canzone in formato video dal repertorio di Marco Mengoni entro il 15 luglio. La domanda di iscrizione, corredata di un documento d'identità valido, dovrà essere consegnata all'ufficio protocollo del comune entro il 15 luglio o inviata alla Pec comuneronciglione@legalmail.it".

Dai candidati verranno selezionati dieci finalisti che la sera del 5 agosto si esibiranno sul palco di piazza Principe di Napoli, dove è stato girato il video della canzone "Muhammad Alì". Proprio nel cuore di Ronciglione.

Il vincitore riceverà come premio un'opera dell'artista Stefano Cianti autografata da Mengoni.

Clicca qui per info sulle modalità di partecipazione e per scaricare il modulo di iscrizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Ronciglione il primo contest canoro dedicato a Marco Mengoni

ViterboToday è in caricamento