rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
CONTROLLI DEL WEEKEND

Droga e alcol alla guida, giro di vite dei carabinieri: 21enne nei guai dopo essersi schiantato contro un palo della luce

Il bilancio dei controlli nel weekend dei carabinieri della compagnia di Civita Castellana, intervenuti con il supporto delle unità cinofile

Giro di vite dei carabinieri in particolare sull'uso di sostanze durante la guida. Nel fine settimana, controlli del territorio dei militari della compagnia di Civita Castellana, con il supporto dell'unità cinofila dei carabinieri di Roma.

Coca e marijuana in auto

Un 54enne di Civita Castellana e un 44enne di Campagnano di Roma sono stati segnalati alla prefettura, rispettivamente, di Viterbo e della Capitale. "Entrambi gravati da precedenti di polizia - afferma l'Arma in una nota -, controllati alla guida dei rispettivi veicoli, sono stati trovati in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente (cocaina e marijuana), detenute per uso personale". Ai due è stata ritirata anche la patente.

Due giovanissimi con l'hashish

A Nepi i carabinieri dell’aliquota radiomobile hanno controllato un 19enne di Vallerano e un 18enne di origine rumena. I due giovanissimi sono stati "trovati in possesso di pochi grammi di hashish, detenuta per uso personale", fa sapere l'Arma. Sono stati segnalati alla prefettura di Viterbo come assuntori.

Patenti ritirate

Durante i controlli, i carabinieri hanno fermato un uomo di origini rumene. "Alla guida in stato di ebbrezza alcolica - riporta la nota dell'Arma -, gli è stata ritirata la patente di guida ed è stato segnalato alla prefettura". Stesso provvedimento per un 21enne di Civita Castellana. "Andato a collidere con la sua auto contro un palo della luce, si è rifiutato di sottoporsi ai prescritti accertamenti per l’eventuale assunzione di sostanze alcoliche e/o stupefacenti", informa l'Arma nella nota. Al giovane è stata ritirata la patente di guida per la sospensione ed il veicolo è stato sequestrato.

Sequestro di hashish

Ad Orte i militari della locale stazione hanno denunciato in stato di libertà quattro persone e ne hanno segnalate altre tre alla prefettura, a due delle quali è stata ritirata anche la patente. L’attività dei carabinieri, nel complesso, ha portato al sequestro di una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga e alcol alla guida, giro di vite dei carabinieri: 21enne nei guai dopo essersi schiantato contro un palo della luce

ViterboToday è in caricamento