rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
CRONACA / Corchiano

Brutale aggressione a Corchiano | Anziano sorprende ladri in casa e viene accoltellato alla gola, salgono a quattro i fermati

La banda ha prima tentato di svaligiare un'altra casa. Alcuni malviventi sono stati bloccati dai cittadini, altri acciuffati dai carabinieri

Hanno fatto irruzione in casa, hanno accoltellato un anziano e poi si sono dati alla fuga. Sono le fasi della brutale aggressione avvenuta a Corchiano nella serata di ieri, lunedì 28 novembre. La vittima è un uomo di 82 anni ricoverato in gravi condizioni in ospedale.

Il primo raid

Anziano aggredito in casa a Corchiano - Una delle persone bloccate

Sul violento episodio stanno indagando i carabinieri della compagnia di Civita Castellana. Stando a quanto finora ricostruito, una banda di malviventi si è prima intrufolata in una abitazione in contrada Fallarese, zona attraversata dalla strada che collega Corchiano a Fabrica di Roma, con l'obiettivo di svaligiarla ma sono stati messi in fuga dal proprietario.

Anziano aggredito

Anziano aggredito in casa a Corchiano - Le persone bloccate-2I ladri hanno poi fatto irruzione nella vicina casa dell'anziano ferito sfondando una porta. Una volta all'interno, però, sono stati sorpresi dall'uomo e lo hanno aggredito violentemente. Uno di loro, in particolare, lo ha accoltellato ferendolo anche vicino alla gola e gli avrebbe fracassato un vaso in testa. L'82enne è stato soccorso dai sanitari del 118 e portato d'urgenza in ospedale dove è stato ricoverato in gravi condizioni.

Quattro fermati

Anziano aggredito in casa a Corchiano - Una delle persone bloccateI malviventi si sono dati alla fuga a bordo di un'auto rubata. Alcuni sono stati subito bloccati nella zona, sembrerebbe da alcuni cittadini - allertati da grida e trambusto - dopo essere rimasti coinvolti in un incidente. Altri, invece, sono stati fermati poco dopo, ma in un secondo tempo, dai carabinieri - nel frattempo contattati - in località Madonna delle Grazie. Tutti e quattro sono poi stati portati in caserma.

Chi sono i fermati

La banda sarebbe stata composta da uomini di nazionalità rumena che vivono nella zona e lavorano come braccianti agricoli. Corchiano è rimasta profondamente turbata. L'ex sindaco Bengasi Battisti ha espresso "solidarietà e vicinanza alle famiglie con l'augurio che le ferite del corpo e dell'anima possano rimarginarsi presto e totalmente". Battisti ha anche fatto sapere che "la comunità è sgomenta per la violenza che ha colpito cittadini indifesi".

Brutale aggressione a Corchiano, tutte le notizie

Violento raid a Corchiano, rabbia e sgomento tra la popolazione: "Colpiti cittadini indifesi"

Brutale aggressione a Corchiano | Fanno irruzione in casa e accoltellano anziano, tre fermati

Anziano aggredito e ferito gravemente in casa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brutale aggressione a Corchiano | Anziano sorprende ladri in casa e viene accoltellato alla gola, salgono a quattro i fermati

ViterboToday è in caricamento