rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
provincia Montefiascone / Strada Provinciale Lago di Bolsena

"Cronoscalata, auto bloccate in coda e lungolago vuoto"

Polemiche e malcontento intorno alla gara di auto. Le segnalazioni dei lettori: "Una pazzia chiudere per due giorni l'unica strada di accesso al lago di Bolsena"

La cronoscalata Lago-Montefiascone è tornata. Alle 9,30 di questa mattina, domenica 4 giugno, è partita la 26esima edizione della gara d'auto. Ma non mancano polemiche e malcontento. A far storcere il naso più di tutto è la chiusura della provinciale Lago di Bolsena, lungo la quale la manifestazione si svolge.

Lungolago di Bolsena durante la Cronoscalata-6

"Programmare la totale chiusura dell'unica strada del lago sia sabato che domenica del ponte del 2 giugno è cosa che qualsiasi amministratore definirebbe "peccato" - affermano alcuni lettori di ViterboToday nei messaggi inviati alla redazione -. Poi farlo per un'affluenza di poche unità di spettatori che "bloccano" a migliaia di fruitori di vivere il lago in modo ecosostenibile è assolutamente pazzesco".

Lungolago di Bolsena durante la Cronoscalata-4

Il risultato, stando al racconto dei lettori che si trovano sul posto, è una "una atmosfera da pieno lockdown sul lungolago, che è vuoto. L'impossibilità a raggiungere i ristoranti, con i pranzi delle comunioni annullati o rinviati alle 17. Problemi di natura ambientale e la fauna che a causa dei rombi viene disturbata e si allontana. Una pazzia annunciata, ma a quale vantaggio? Si difendono dichiarando che gli alberghi sono pieni... nel ponte del 2 giugno lo sarebbero stati comunque! Marta e Capodimonte ringraziano le "fantastiche" iniziative del comune di Montefiascone".

Lungolago di Bolsena durante la Cronoscalata-5

Le segnalazioni sono accompagnate da delle foto, in cui si può vedere "la "magnifica" - spiegano i lettori - unica strada di accesso al lago e le code di auto (un'ambulanza dove e da dove passa?) di cittadini bloccati per permettere a pochi patiti di auto di passare il loro weekend".

GALLERY | Lungolago di Bolsena durante la Cronoscalata

Segnalazioni a ViterboToday

Per segnalazioni su cosa succede o per denunciare quel che non va nella tua città, nella tua zona e nel tuo quartiere

  • invia una mail a viterbotoday@viterbotoday.it
  • scrivici sulla pagina Facebook ViterboToday
  • usa l'app per iPhone e Android di Citynews ViterboToday
  • clicca qui

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cronoscalata, auto bloccate in coda e lungolago vuoto"

ViterboToday è in caricamento