rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
LA DENUNCIA / Capodimonte

LA DENUNCIA | Degrado urbano a Capodimonte. La denuncia corre sui social

Le foto della ex scuola elementare in stato di totale abbandono in uno dei borghi turistici del territorio

I cittadini della cittadina lacustre denunciano sui social la situzione di degrado urbano. Le ex scuole elementari, situate nel centro storico del paesino, in stato fatiscente e decadente. La denuncia è arrivata da un cCapodimonte ex scuole-2ittadino che ha pubblicato sui social le foto, accompagnate da un eloquente post, che testimoniano lo stato di totale abbandono e degrado in cui l'edifico versa probabilmente da anni.

"Credo in tutta franchezza che la situzione sia più disperata della Cascina - ha scritto il cittadino -. Vorrei che l'amministrazione comunale si adoperasse per riqualificare anche l'edifico delle ex scuole comunali come ha iniziato a fare per la Cascina". Nello stesso post infatti il cittadino dichiara di aver aver fotografato e denunciato il degrado dello stabile. "Un po' di tempo fa ho postato sul gruppo la foto della Cascina e poi ho visto l'opera di bonifica che è stata fatta - continuato l'autore degli scatti - ma c'è ancora tanto da fare".

Numerosi i commenti di rassegnazione e nostalgia per un edificio, quello delle ex scuole elementari, che ha ospitato passate generazioni e che, a detta di qualcuno, offrirebbe una vista panoramica spettacolare. "E' una struttura con un panorama stupendo - commenta una donna - il mio sogno è vederlo convertito in una struttura ricettiva" suggerisce. 

Capodimonte resta infatti uno dei centri turistici più frequentati del territorio grazie al piccolo porticciolo ricovero per le barche, alla spettacolare passeggiata sul lago di Bolsena che offre scorci davvero fiabeschi e ad una della poche aree di sosta camper conosciute nella zona. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LA DENUNCIA | Degrado urbano a Capodimonte. La denuncia corre sui social

ViterboToday è in caricamento