rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
FURTI IN APPARTAMENTO / Montefiascone

Furti in appartamento a Montefiascone: denunciato ed espulso uno straniero

I militari dell'Arma hanno denunciato un cittadino extracomunitario senza fissa dimora con precedenti penali e di polizia per furto in abitazione e reingresso illegale in Italia

Nei giorni scorsi, solo tra il 31 ottobre e il 1 novembre, si erano registrati ben 4 furti sul colle falisco e pare che prima di quella data se ne fossero tentati altri. A seguito delle denunce dei cittadini i Carabinieri della Compagnia di Montefiascone hanno avviato una mirata e specifica attività per risalire agli autori dei fatti e contemporaneamente a prevenire altri furti.

Cosa hanno scoperto

Nel corso delle indagini sul territorio i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno controllato un cittadino extracomunitario, classe 1980, senza fissa dimora e disoccupato, con precedenti penali e di polizia per furto in abitazione e reingresso illegale in Italia a seguito di espulsione.
Gli uomini dell'Arma avrebbero constatato che la data del suo ulteriore rientro, non consentito dalla legge, nel comune viterbese è coinciso con l’inizio della nuova ondata di furti che aveva allarmato la popolazione.
L'uomo è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Viterbo e contestualmente è stato avviato il procedimento per la sua espulsione tramite l'Ufficio Immigrazione della Questura di Viterbo. In seguito all'emissione di un decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Viterbo il cittadino straniero è stato accompagnato dai carabinieri all'aeroporto di Fiumicino e imbarcato su un volo diretto a Tirana.
 
PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in appartamento a Montefiascone: denunciato ed espulso uno straniero

ViterboToday è in caricamento