rotate-mobile
provincia Sutri

Domenico Antinori, tifoso dell'Inter morto a 22 anni. Appello al club: "Per il suo ultimo saluto avrebbe voluto anche il calore della sua squadra"

Il giovane ha perso la vita in un incidente con la moto che si è schiantata con un'auto sulla Braccianese

Domenico Antinori, il 22enne morto in sella alla sua moto che si è schiantata con un'auto sulla Braccianese, era appassionato di calcio e tifoso dell'Inter. Un appello in queste ore è stato rivolto al club neroazzurro. Partito dalla sua fidanzata, sta facendo il giro dei social.

L'appello

"Questo appello è per tutti voi - è scritto nel messaggio -, aiutatemi a farlo girare. Domenico era un grande tifoso dell'Inter. Aiutatemi a far arrivare questo messaggio alla società, giocatori e dirigenti. So che Domenico per il suo ultimo saluto vorrebbe anche il calore della sua squadra del cuore. Solo con tanta condivisione possiamo arrivare a loro. Domenico merita questo e tanto altro. Grazie".

La passione per il calcio

L'incidente è avvenuto domenica nel comune di Manziana. Il 22enne viveva a Trevignano Romano, dove giocava nel Trevignano calcio. La sua famiglia è originaria di Sutri, dove Domenico - attraverso la cooperativa Archeoares - si prendeva cura del museo di palazzo Doebbing insieme al padre Albino. Oggi il museo è rimasto chiuso per lutto. "Se camminando per il museo un raggio di sole entrerà dalle finestre - si legge in un messaggio -, è il sorriso di Domenico che ieri accendeva queste stanze e oggi illumina il cielo della Tuscia".

L'Eifa calcio elite, il comitato organizzatore del calcio amatoriale, ha annunciato che per ricordare il giovane farà osservare un minuto di silenzio su tutti i campi prima del fischio d'inizio degli incontri.

L'incidente

Intorno alle 12,45 del 5 marzo, Antinori, che era in sella alla sua moto Husqvarna, si è scontrato con una Volskwagn Golf guidata da un uomo all'altezza del centro commerciale Kesp - Carrefour di Manziana. Per il 22enne non c'è stato nulla da fare. Il corpo è stato messo a disposizione dell'autorità giudiziaria - l'autopsia è prevista per le prossime ore - e si indaga sulle cause dell'incidente. "Chiunque abbia assistito è pregato di rivolgersi alla polizia locale di Manziana per fornire informazioni utili alla ricostruzione della dinamica", è l'appello arrivato dal comune di Manziana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenico Antinori, tifoso dell'Inter morto a 22 anni. Appello al club: "Per il suo ultimo saluto avrebbe voluto anche il calore della sua squadra"

ViterboToday è in caricamento