rotate-mobile
CRONACA / Carbognano

Ruba una collana in oro con la "tecnica dell'abbraccio": denunciata la presunta ladra

La donna era già stata denunciata in precedenza per aver sfilato una collana in oro ad un altro cittadino

I militari della Stazione Carabinieri di Carbognano, a conclusione delle indagini scaturite dalla denuncia sporta qualche giorno fa da un 73enne del posto, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Viterbo una donna di origini spagnole, residente fuori regione, nota alle forze dell’ordine, ritenuta presunta responsabile di furto con destrezza per aver sottratto al denunciante la catenina in oro che portava al collo con la cosiddetta “tecnica dell’abbraccio”.

Nello specifico l’uomo, nel mese di aprile, era stato avvicinato da una donna nei pressi della sua abitazione, dopo alcune avances e richieste di informazioni, gli aveva sottratto la collana in oro del valore di 350,00 euro circa.

La presunta autrice del furto è stata identificata dai militari della Stazione che hanno fatto riferimento a episodi simili avvenuti in zona e fuori regione, riconosciuta poi dalla persona vittima. La stessa donna era stata denunciata in precedenza da altro comando dell' Arma perché con il medesimo pretesto aver sfilato la collana in oro ad altro incauto cittadino.

PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba una collana in oro con la "tecnica dell'abbraccio": denunciata la presunta ladra

ViterboToday è in caricamento