rotate-mobile
provincia Civita Castellana

Civita Castellana: donna morsa da un cane, coppia invece di aiutarla la riempie di botte e insulti

Una 40enne e un 48enne sono stati denunciati dai carabinieri per percosse e minacce

Donna morsa da un cane a Civita Castellana, coppia invece di aiutarla la riempie di botte e insulti. È successo a Civita Castellana, dove i carabinieri hanno denunciato un 48enne del posto e una 40enne americana residente nel comune per i reati di percosse e minacce.

A sporgere querela è stata la stessa vittima. Una 59enne di origine moldava che, mentre camminava per una strada del centro storico, è stata avvicinata e morsa al piede da un cane di piccola taglia. Ha cercato di richiamare l'attenzione della 40enne affinché intervenisse, ma questa l'avrebbe aggredita e percossa.

Successivamente le si è avvicinato anche l'uomo che, nello strattonarla con violenza, ha danneggiato la borsa. La donna ha così afferrato il cellulare per chiamare i carabinieri ma il 48enne glielo ha impedito strappandole dalle mani il telefonino. La 59enne, spaventata, si è allontanata rapidamente dal luogo, mentre la 40enne la insultava e minacciava.

La vittima, raggiunto un posto sicuro, è riuscita finalmente a chiamare i carabinieri e a riferire l’accaduto. Attraverso i pochi indizi forniti dalla donna e grazie ad accertamenti info investigativi, i militari sono riusciti a risalire alla coppia e a identificare i due autori del fatto.

Alla 59enne è stato mostrato un fascicolo fotografico, su cui avrebbe riconosciuto sia l'uomo che la donna che l'avrebbero aggredita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civita Castellana: donna morsa da un cane, coppia invece di aiutarla la riempie di botte e insulti

ViterboToday è in caricamento