rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
provincia Valentano

Fermato dai carabinieri, lancia la droga dal finestrino dell'auto: erano più di 5 grammi di cocaina

Il conducente, invece, ha consegnato spontaneamente dell'hashish. Anche un motociclista è stato trovato con della cocaina

I carabinieri della stazione di Valentano, nell'ambito di servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno attuato lo scorso fine settimana posti di controllo lungo la strada regionale 74 "Maremmana", tra i comuni di Valentano e Latera. Una persona è stata denunciata in stato di libertà per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e due sono state segnalate alla prefettura di Viterbo per uso personale.

Durante il controllo di una Smart For two, i due occupanti hanno manifestato un atteggiamento nervoso e sospetto. Il passeggero, un 44enne italiano residente in zona, ha lanciato dal finestrino, facendolo finire nella fitta vegetazione, un involucro che, recuperato dai militari, è risultato contenere cocaina, per un peso complessivo di 5,40 grammi, poi sottoposta a sequestro penale.

Il conducente 32enne, invece, a quel punto ha consegnato spontaneamente, estraendolo dal portafoglio, un involucro contenente hashish del peso complessivo di 0,60 grammi, sottoposto a sequestro amministrativo.

Infine, un 45enne, controllato a bordo di uno scooter Honda Sh, è stato trovato in possesso di 1,20 grammi di cocaina e segnalato alla prefettura di Viterbo per uso personale di sostanze stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato dai carabinieri, lancia la droga dal finestrino dell'auto: erano più di 5 grammi di cocaina

ViterboToday è in caricamento