rotate-mobile
DENUNCE / Ronciglione

Ha un incidente, denuncia il furto dell'auto e cerca di incassare l'assicurazione: denunciato

Attività di controllo dei carabinieri di Ronciglione: segnalazioni possesso di stupefacenti, denunciato un uomo per procurato allarme

"I carabinieri della Compagnia di Ronciglione hanno rinvenuto nei giorni scorsi un’autovettura precedentemente dichiarata rubata dal proprietario- fanno sapere gli uomini dell'Arma in un comunicato alla stampa - in realtà l’uomo, dopo un incidente nei pressi di Bracciano aveva deciso di abbandonare l'auto e avviare le procedure per ottenere il risarcimento dall'assicurazione. Per questo è stato denunciato per simulazione di reato.

Attività di controllo

Sempre  i militari di Ronciglione hanno individuato, nei pressi di locali pubblici- continua poi la nota scritta -  diversi soggetti in possesso di dosi di stupefacenti che sono stati segnalati alla prefettura. Durante alcuni controlli, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, ieri sera sono stati allertati da una telefonata proveniente da un bar.

Denuncia per procurato allarme

Un uomo aveva chiamato il “112” segnalando di essere stato aggredito e minacciato di morte da persone a lui sconosciute. I militari,  dato il  tono particolarmente concitato, si sono precipitati sul posto dove hanno potuto appurare che in realtà l'uomo,  verosimilmente sotto effetto di alcool, aveva simulato la chiamata di aiuto, forse non del tutto convinto che potesse essere facilmente rintracciato: per questo motivo è stato denunciato per procurato allarme. Questa intensificazione dei servizi, mirata principalmente alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, la scorsa giornata sono state complessivamente controllare 23 autovetture e 54 persone nell'ambito del territorio della Compagnia di Ronciglione". 

PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha un incidente, denuncia il furto dell'auto e cerca di incassare l'assicurazione: denunciato

ViterboToday è in caricamento