rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
provincia Civita Castellana

Prelievi al bancomat con carte di debito intestate a persone inesistenti, arrestati due uomini

I carabinieri hanno trovato i due uomini con oltre 500 euro in contanti nei pressi di un istituto di credito di Civita Castellana. Indagini in corso

Lunedì, i carabinieri del Nor della compagnia di Civita Castellana, insieme ai militari della stazione di Carbognano, hanno arrestato due uomini di 37 e 39 anni di Napoli per concorso in indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti.

I due uomini sarebbero stati notati dai carabinieri di Carbognano, in quel momento a Civita Castellana per ragioni di servizio, nei pressi di un istituto di credito con atteggiamento sospetto. Richiesto l’intervento dei colleghi, la centrale operativa ha subito inviato sul posto un equipaggio del nucleo operativo e radiomobile per gli accertamenti da svolgere.

"Nel corso della perquisizione personale e veicolare che ne è subito scaturita - ricostruisce l'Arma in una nota - sono state trovate nella disponibilità dei due soggetti ben otto carte di debito tutte attive, intestate a persone sconosciute, verosimilmente nominativi fittizi. Nonché la somma di 520 euro in contanti con ogni probabilità appena prelevata, indebitamente, nella stessa mattinata in istituti di credito del territorio grazie alle carte posto sotto sequestro".

I due uomini sono stati arrestati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria che questa mattina ha convalidato l’arresto. "Ulteriori indagini e accertamenti - informa l'Arma - sono in corso per mettere in piena luce il giro d’affari scoperto grazie all’ottima intuizione dei militari".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prelievi al bancomat con carte di debito intestate a persone inesistenti, arrestati due uomini

ViterboToday è in caricamento