rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
POLITICA PARTECIPATA / Nepi

Giovani e politica | Eletto il consiglio comunale dei giovani, parteciperà attivamente allo sviluppo del territorio

Hanno tutti tra i 15 e i 25 anni e parteciperanno attivamente allo sviluppo delle politiche giovanili in collaborazione con l'assessorato

Il comune di Nepi pensa al futuro e ai giovani. E' stato eletto infatti lo scorso 16 febbraio il nuovo Consiglio comunale dei Giovani. A poco più di dieci anni dal primo Nepi ha di nuovo un consiglio dei giovani, i ragazzi che lo compongono hanno tutti un' età compresa tra i 15 e i 25 anni. Uno strumento che aiuterà non solo ad avvicinare le nuove leve alla politica, ma anche a valutare spunti e proposte giovanili per governare il territorio. I giovani eletti sono: Federico Minelli, Massimo Luppino, Stefano Rizzo, Daniele Ciavatta, Giacomo Mariani, Christian Bannetta, Federico Scarascia, Cristian Adolini, Giuseppe Giovanale, Mirella Galligani, Giada Saraceni, Diletta Adolini, Andrea Torri, Siria Adolini e Zoe Fantini. Sarà loro quindi il compito di organizzare e proporre attività per i loro coetanei.
"Sono entusiasta di questo nuovo consiglio, un progetto che avevamo iniziato il primo anno della nostra amministrazione, insieme anche all'assessore Giulia Perugini, ma poi il covid aveva annullato le elezioni - ha dichiarato l'assessore in carica Paolo Paoletti - Lavorerò come delegato alle politiche giovanili, spalla a spalla con questi ragazzi per supportarli e aiutarli dove serve. Questo progetto vuole principalmente risvegliare le coscienze degli adolescenti, riavvicinandoli alla politica del territorio e facendo uscire da loro tutto l'amore che hanno per Nepi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani e politica | Eletto il consiglio comunale dei giovani, parteciperà attivamente allo sviluppo del territorio

ViterboToday è in caricamento