rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
ATTENZIONE AI DIVIETI / Monte Romano

Arrivano i Thomson 120 dell'esercito, "sgombrare l'area"

Ordinanza di sgombero e divieto di accesso fino a venerdì 22 marzo dell'area intorno al poligono di Monte Romano per esercitazioni: tutti i dettagli

Esercitazioni al Reparto supporti logistici poligono di Monte Romano, ordinato lo sgombero di una vasta area e il divieto di accesso fino a venerdì  22 marzo. L'ordinanza, che riguarda i comuni di Vetralla, Viterbo, Monte Romano, Tuscania e Tarquinia, è stata disposta con carattere di urgenza dal 66esimo Reggimento fanteria aeromobile "Trieste".

I motivi

La disposizione, si legge nel documento, è stata adottata per "svolgere attività di bonifica finalizzata al brillamento controllato del munizionamento da mortaio pesante (Thomson 120mm), nelle periodo dal 18 al 22 marzo 2024 nella zona denominata “Poligono Monte Romano” e dispone "lo sgombero di persone non interessate all’esercitazione ed animali, dalle ore 08.00 alle 22.30 nelle giornate dal 18 al 22 marzo 2024, nell’area delimitata dagli allineamenti". Nel documento è riportato anche un divieto di accesso ai non autorizzati nella stessa area.

Area sgombero poligono Monte Romano

L'area interessata

L'area interessata è delimitata a "nord dal torrente Traponzo, escluso; ad est: dal Torrente Biedano, escluso; a sud da fosso Concolino, escluso; Lasco Fagiolo -Costa Bella, inclusi; ad ovest dal fiume Marta, escluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano i Thomson 120 dell'esercito, "sgombrare l'area"

ViterboToday è in caricamento