rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
MALTEMPO / Montalto di Castro

MALTEMPO | Esonda la foce del Fiora: disagi nella zona della Marina

Il maltempo si è abbattuto sulla Tuscia inasprendo per ora le situazioni di criticità già note

Esonda la foce del Fiora a Montalto di Castro. Allagamenti nezza zona del gretto del fiume all'entrata della Marina. Una situazione che da anni crea apprensione, dopo l'esondazione del 2012, ma per cui ancora non si è arrivati ad una soluzione definitiva di messa in sicerzza. Purtroppo l'allerta meteo diramata ieri in serata dalla Protezione Civile non fa sperare in una rapida risoluzione della piena del Fiora. Le piogge incessanti, le raffiche di vento, che da ieri sera si stanno abbattendo sul territorio stanno portando la situazione ad un peggioramento.

Foce del Fiora

" ll centro funzionale regionale - fa sapere la Protezione civile del Lazio - rende noto che il dipartimento della Protezione civile ha emesso oggi l’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal primo mattino di domani, martedì 22 novembre, e per le successive 24 ore, si prevedono sul Lazio venti da burrasca a burrasca forte dai quadranti occidentali. Forti mareggiate lungo le coste esposte. Inoltre dalle prime ore di domani e per le successive 24-30 ore si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento".

Sul viterbese quindi previste ancora parecchie ore di pioggia e vento, ma la situazione è monitorata costanetemente dalla Protezione Civile che, in collaborazione con la sala operativa della Regione Lazio, è in allerta per risolvere le situazioni di criticità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MALTEMPO | Esonda la foce del Fiora: disagi nella zona della Marina

ViterboToday è in caricamento