rotate-mobile
provincia Soriano nel Cimino

Ancora un'estorsione a una anziana: si fingono impiegati delle poste e si fanno consegnare denaro in contanti, denunciati

I carabinieri, al termine delle indagini, hanno segnalato due uomini all'autorità giudiziaria

Truffe agli anziani, proseguono le attività dei carabinieri della compagnia di Viterbo a tutela delle vittime dei raggiri. Durante le festività, a Soriano nel Cimino sono stati denunciati altri due uomini, napoletani, che gli investigatori ritengono responsabili di una estorsione ai danni di una pensionata sorianese avvenuta il primo novembre scorso.

"I militari della locale stazione - ricostruisce l'Arma in una nota - hanno rilevato come i due uomini, presentatisi a casa della signora quali impiegati delle poste, avessero indotto quest'ultima a consegnare una cospicua somma di denaro in contanti a titolo di pagamento di presunti debiti contratti dai familiari della donna con il servizio postale e a fronte di minaccia di avverse conseguenze amministrative".

Anche in quest'occasione, così come in diversi altri casi di truffe o estorsioni, sventate o con autori identificati nel territorio, il contributo dei residenti è stato di importante supporto agli accertamenti dei militari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un'estorsione a una anziana: si fingono impiegati delle poste e si fanno consegnare denaro in contanti, denunciati

ViterboToday è in caricamento