rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
provincia Soriano nel Cimino

Estorsione a una anziana: si finge impiegato delle poste e si fa consegnare persino la carta di credito, oltre a contanti e gioielli

Un 47enne è stato denunciato dai carabinieri

I carabinieri hanno denunciato alla autorità giudiziaria viterbese un 47enne napoletano per estorsione, avvenuta il 31 ottobre, ai danni di una anziana di Soriano nel Cimino. La denuncia dell'uomo fa seguito a quella dei due giovani napoletani deferiti nei giorni scorsi per tentata truffa o estorsione ai danni di pensionati.

Per quanto riguarda il 47enne i carabinieri di Soriano nel Cimino hanno ricostruito che, presentatosi a casa della vittima come impiegato delle poste, avrebbe indotto l'anziana a consegnare contanti, gioielli e anche la carta Bancoposta per il pagamento di presunti debiti contratti dai familiari con il servizio postale. Il tutto a fronte della minaccia di conseguenze amministrative se il debito non fosse stato saldato.

All'esito delle indagini, i militari sono risaliti al presunto autore della truffa degenerata in vera e propria estorsione.

Prosegue senza sosta l’impegno dei carabinieri del comando provinciale di Viterbo nel contrasto a questo odioso fenomeno. L'appello è quello di prestare la massima attenzione e informare immediatamente i presidi dell’Arma quando si presentano sconosciuti con improvvise richieste di denaro contanti. Il contrasto a questo fenomeno, infatti, può essere veramente efficace solo grazie a un’attiva e continua collaborazione dei cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorsione a una anziana: si finge impiegato delle poste e si fa consegnare persino la carta di credito, oltre a contanti e gioielli

ViterboToday è in caricamento