rotate-mobile
provincia Farnese

Francesca Contena, direttrice delle poste di Farnese, nominata Maestro del lavoro

Riceverà la Stella al merito per "perizia, laboriosità e buona condotta morale"

Per il 14esimo anno consecutivo Poste italiane partecipa con i suoi dipendenti al conferimento dell’onorificenza “Stelle al merito del lavoro”, assegnata dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

La commissione nazionale istituita dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ha deciso di assegnare, come ogni anno, sulla base dei requisiti posseduti dagli interessati, ai dipendenti del gruppo Poste italiane 65 stelle al merito, su tutto il territorio nazionale, in rappresentanza della maggior parte dei mestieri presenti in azienda.

In provincia di Viterbo il prestigioso titolo di “Maestro del lavoro” sarà assegnato formalmente alla direttrice dell’ufficio postale di Farnese Francesca Contena per meriti “di perizia, laboriosità e buona condotta morale” che ha ricevuto la comunicazione del ministero tramite il console provinciale di Viterbo.

Quest’anno la cerimonia di consegna delle insegne e dell’attestato si svolgerà a dicembre in concomitanza con la celebrazione dei cento anni della “Stella al merito”.

“Ricevere questo attestato di merito - ha dichiarato Francesca Contena - è stato molto emozionante e la conferma che lavoro in una grande azienda che è anche una grande famiglia. Sono veramente orgogliosa di essere stata tra i colleghi del Lazio premiati in questa occasione ed è una grandissima soddisfazione quando la tua azienda e le maggiori istituzioni della Repubblica ti riconoscono un premio per il lavoro svolto in tutti questi anni. È qualcosa di impagabile”.

Le Stelle al merito sono concesse ogni anno alle lavoratrici e ai lavoratori dipendenti di aziende pubbliche e private, con età minima di 50 anni e anzianità lavorativa continuativa di almeno 25. La metà delle onorificenze è riservata a coloro che hanno iniziato l’attività dai livelli contrattuali più bassi e si sono distinti per il loro contributo umano e professionale in azienda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesca Contena, direttrice delle poste di Farnese, nominata Maestro del lavoro

ViterboToday è in caricamento