rotate-mobile
provincia

Catalin Balan, due giorni di lutto a Castel Sant'Elia: domani i funerali del 16enne trovato morto dopo 60 ore di ricerche

Il sindaco Vicenzo Girolami: "La morte del giovane ha suscitato profonda emozione tra i cittadini, giusto rappresentare vicinanza e solidarietà alla famiglia"

Due giorni di lutto a Castel Sant'Elia per la morte di Catalin Balan, il 16enne trovato morto nella tarda mattinata di oggi dopo sessanta ore di ricerche. Del ragazzo non si avevano più notizie da domenica sera.

Lutto cittadino e funerali

"La morte del giovane concittadino – sottolinea il sindaco Vincenzo Girolami – ha suscitato profonda emozione tra i cittadini di Castel Sant'Elia. È doveroso rappresentare alla famiglia la vicinanza e la solidarietà dell'intera comunità e dell'amministrazione comunale per la tragica scomparsa".

Girolami ha così proclamato il lutto cittadino, annullando anche tutte gli eventi natalizi previsti, fino al giorno dei funerali. L'addio al 16enne è fissato per le 15,30 di domani, mercoledì 20 dicembre, nella basilica di Sant'Elia a Castel Sant'Elia. Tutta la comunità si stringerà, come già sta facendo in queste ore, intorno al dolore lancinante di mamma, papà, nonne, zii e cugini.

Appelli e ricerche

I soccorritori hanno fatto di tutto per trovare il prima possibile Catalin. Questa mattina le ricerche sono iniziate prestissimo da parte di una task force formata da carabinieri, protezione civile, vigili del fuoco e unità cinofile. Tutto inutile purtroppo. Il 16enne è stato trovato impiccato a un albero in un terreno non troppo lontano da casa, tra Castel Sant'Elia e Civita Castellana.

Catalin era conosciuto e frequentava il secondo anno di Ragioneria a Civita Castellana. La madre disperata e il comune hanno lanciato vari appelli per cercare di ritrovare il giovane quanto prima. Sono state ore di grande apprensione per i famigliari e per tutta la comunità che si è adoperata per cercare il ragazzo scomparso anche condividendo gli appelli sui social.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catalin Balan, due giorni di lutto a Castel Sant'Elia: domani i funerali del 16enne trovato morto dopo 60 ore di ricerche

ViterboToday è in caricamento