rotate-mobile
L'ADDIO / Ronciglione

Tragedia in vacanza. A Ronciglione i funerali di Giulio Tombini, il pensionato trovato morto in mare

La salma del 72enne è tornata in paese per l'addio

È rientrata a Ronciglione la salma di Giulio Tombini, il pensionato di 72 anni morto domenica mentre era in vacanza in Salento con la moglie. Oggi pomeriggio, alle 17, nella chiesa di Santa Maria della Pace a Ronciglione, paese in cui viveva, si terranno i funerali. Il magistrato pugliese ha subito restituito la salma ai familiari senza disporre accertamenti cadaverici post mortem.

Tombini, stando alla ricostruzione di sanitari e inquirenti, sarebbe morto per cause naturali in seguito a un malore durante un bagno in mare a Torre San Giovanni, frazione di Marina d'Ugento, in provincia di Lecce. 

Giulio Tombini-2

La tragedia è avvenuta intorno alle 13, quando l'anziano è annegato. Sono stati dei bagnanti ad accorgersi del corpo in acqua e a lanciare l'allarme. Mentre Tombini veniva portato a riva, sulla spiaggia sono arrivati i sanitari del 118: hanno provato a rianimare il 72enne, ma purtroppo tutti gli sforzi sono stati vani e non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia di stato per tutti gli accertamenti del caso: hanno raccolto varie testimonianze e ricostruito le dinamiche della tragedia.

Cordoglio a Ronciglione per la morte di Tombini, uomo conosciuto e stimato. Il paese si è stretto al dolore della moglie Marinella e delle figlie Paola e Claudia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in vacanza. A Ronciglione i funerali di Giulio Tombini, il pensionato trovato morto in mare

ViterboToday è in caricamento