Marta, 40enne denunciato dopo una mattinata di furti a turisti e residenti
L'uomo, di Viterbo, non ha rubato solo monopattino elettrico e casco da motociclista ma anche uno zaino con cellulare ed effetti personali
Lo scorso 23 agosto nel comune di Marta sono stati perpetrati alcuni furti ai danni di residenti e turisti. In particolare sono stati asportati un monopattino elettrico, un casco da motociclista, uno zaino contenente un telefono cellulare ed effetti personali.
Nel corso dello stesso giorno le vittime hanno sporto denuncia alla stazione carabinieri di Marta e i militari si sono immediatamente attivati per ricostruire i fatti e risalire all’autore dei reati predatori.
Le attività svolte, anche con l’ausilio delle telecamere di videosorveglianza, hanno consentito di sospettare di un uomo di 40 anni, non conosciuto nel comune lacustre ma ben noto alle forze dell’ordine. Infatti, dopo esser state diffuse tra i canali dell’Arma le immagini ritraenti il sospettato, è stato di lì a poco identificato in un pluripregiudicato residente a Viterbo.
I carabinieri della stazione di Marta, rintracciato il soggetto nel capoluogo, hanno eseguito una perquisizione domiciliare rinvenendo tutta la refurtiva, che consegnavano ai legittimi proprietari.
Profonda soddisfazione è stata espressa all’Arma da parte delle vittime, tra cui una turista francese, che prima di rientrare nel paese transalpino si è riappropriato dei propri beni esprimendo profonda gratitudine.
Il 40enne è stato denunciato alla procura di Viterbo per il reato di furto aggravato e continuato.