rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
provincia Vignanello

Entra in casa di un'anziana e ruba orologio e pietra preziosa, donna di Vignanello presa "con le mani nel sacco" dai carabinieri

La 52enne è stata arrestata dai militari per tentato furto

L'hanno presa "con le mani nel sacco". I carabinieri di Vignanello hanno arrestato "in flagranza di reato una 52enne del luogo, pregiudicata e con precedenti specifici per furto in abitazione", fa sapere l'Arma con una nota. La donna giovedì pomeriggio, 23 febbraio, sarebbe entrata in un'abitazione nel centro storico del paese dove vive un'anziana signora che però in quel momento era assente.

Ad allertare i militari sono state alcune persone che avrebbero notato dei movimenti strani all'interno dell'appartemento. "Immediatamente - ricostruiscono i carabinieri nella nota - una pattuglia si è portata sul posto, notando che la porta di ingresso era stata forzata. Dopo un'accurata ispezione dei luoghi i militari intervenuti hanno sorpreso all’interno dell’appartamento una donna del posto, conosciuta agli operanti per i suoi trascorsi giudiziari".

La 52enne è stata fermata e portata in casarma dove è stata perquisita. "Sono stati rinvenuti occultati sulla sua persona - riportano i carabinieri - un orologio da uomo e una pietra preziosa poco prima asportati all’interno della casa e immediatamente riconosciuti dai parenti della vittima". A quel punto la donna è stata arrestata per tentato furto. In sede di giudizio direttissimo tenutosi il giorno successivo al tribunale di Viterbo, il giudice, oltre a convalidare l’arresto, ha applicato la misura cautelare degli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra in casa di un'anziana e ruba orologio e pietra preziosa, donna di Vignanello presa "con le mani nel sacco" dai carabinieri

ViterboToday è in caricamento