rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
provincia Civita Castellana

Volevano fare il colpaccio rubando sigarette e gratta e vinci, ma sono stati "disturbati" dai carabinieri: sventato furto da migliaia di euro

Tentato furto nella notte in un bar - tabaccheria di Civita Castellana

Volevano fare il colpaccio rubando sigarette e gratta e vinci da un bar - tabaccheria di Civita Castellana, ma sono stati "disturbati" dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile che hanno sventato un furto da migliaia di euro.

Il fatto è avvenuto nella notte appena trascorsa. L'equipaggio della pattuglia radiomobile, nel transitare sulla via Flaminia in zona Sassacci, nel centro civitonico, ha notato un'auto il cui conducente, alla vista dei militari, si è dato precipitosamente alla fuga abbandonando il veicolo poco dopo e dileguandosi nelle campagne circostanti.

I carabinieri si sono subito messi sulle tracce del fuggitivo, ma le ricerche sono risultate vane. Poco dopo, però, sono stati contattati dal proprietario di un bar della zona, il quale, all'apertura, ha constatato che poco prima qualcuno era entrato nel locale forzando la porta di ingresso e sistemando in alcuni borsoni numerose stecche di sigarette ed un notevole quantitativo di biglietti gratta e vinci.

"Le circostanze - ricostruisce l'Arma in una nota - hanno indotto a ritenere che lo sconosciuto intercettato dai carabinieri non fosse altro che il complice dell’autore del tentato furto, che attendeva di perfezionare il colpo per poi caricare la refurtiva sull’auto, che invece è stata rinvenuta e sequestrata". Il valore di quanto recuperato ammonta a diverse migliaia di euro.

La refurtiva recuperata dai carabinieri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volevano fare il colpaccio rubando sigarette e gratta e vinci, ma sono stati "disturbati" dai carabinieri: sventato furto da migliaia di euro

ViterboToday è in caricamento