rotate-mobile
DOLOROSO ADDIO / Montalto di Castro

Volti scossi e tanto dolore al funerale di Gheorghe Rusu

La comunità rumena di Montalto di Castro riunita per dare l'ultimo saluto al 25enne morto travolto da un camion sull'Aurelia

I volti scossi dal dolore, le voci sommesse e gli occhi ancora increduli. Si è presentata cosí la comunità rumena alla chiesa di Santa Maria Assunta, nel centro storico di Montalto di Castro, dove si sono tenuti i funerali di Gheoghe Rusu, il 25enne che venerdí scorso è stato travolto da un camion sull'Aurelia.

Gheorghe Rusu-2

Tante le persone che hanno voluto essere presenti per dare l'ultimo saluto al giovane che ha tragicamente perso la vita proprio nello stesso punto in cui lo scorso anno morì un suo connazionale. Alle 15,30 l'arrivo del feretro davanti alla chiesa e al seguito famigliari, amici e conoscenti, molti dei quali hanno atteso il carrofunebre alla fine del corso, sotto al castello.

FOTOCRONACA | Funerali di Gheorghe Rusu

La messa è stata celebrata in lingua rumena ed è iniziata con una serie di preghiere e l'aspersione dell'incenso intorno alla bara. I presenti hanno assistito in piedi all'intera funzione con i volti tesi e solcati dalle lacrime. La comunità rumena si è stretta intorno alla famiglia del ragazzo per accompagnare Gheorghe nel suo ultimo viaggio. Durante la celebrazione le persone più care si sono avvicinate alla bara con una candela per rivolgere un gesto, una parola o anche solo un pensiero a Gheorghe. Alla fine della messa Gheorge è stato portato al cimitero di Montalto di Castro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volti scossi e tanto dolore al funerale di Gheorghe Rusu

ViterboToday è in caricamento