rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
provincia Gallese

Incidente sulla Terni-Orte: scende dal furgone in avaria, giovane di Gallese travolto e ucciso da un'auto

Tragico incidente stradale nel tardo pomeriggio di mercoledì all’altezza dello svincolo E45

Un incidente stradale si è verificato nel corso del tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 30 novembre, lungo la strada statale ‘Umbro Laziale’ in direzione Orte, nel territorio di Terni. A seguito del sinistro, avvenuto all’altezza del chilometro 11,4, un giovane 30enne di Gallese è deceduto. Al momento le dinamiche sono in fase di ricostruzione.

La vittima è il conducente di un furgone Fiat Doblò che, probabilmente a causa di un’avaria, ha fermato il mezzo ed è sceso. In quel momento è sopraggiunto un altro veicolo che ha tamponato il Doblò, colpendo a sua volta il giovane che è stato sbalzato sulla carreggiata opposta e travolto da un’altra vettura in transito. Per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare in seguito alle gravissime lesioni riportate.

Sul posto si sono portati i mezzi di soccorso – 118 e vigili del fuoco – e gli agenti della polizia Stradale di Terni per ricostruire la dinamica e gestire la viabilità. L’accaduto è finito all’attenzione dell’autorità giudiziaria per le determinazioni del caso.

Così la procura di Terni ricostruisce l’accaduto in un comunicato a firma del procuratore capo Alberto Liguori: "Nel tardo pomeriggio del 30 novembre, lungo la SS 675 al chilometro 11+405, nei pressi dello svincolo per la E45 dove si era creata una coda per un pregresso incidente stradale, il conducente di un furgone, sceso dal veicolo per controllarne il guasto, veniva travolto dal suo mezzo che, a sua volta, era stato tamponato da un’altra autovettura. Tale impatto provocava la proiezione del corpo della vittima nella carreggiata opposta dove veniva travolta da un veicolo in transito, perdendo la vita. Procede la Polstrada di Terni con assunzione della direzione delle indagini da parte della procura della Repubblica di Terni. Le indagini – spiega Liguori – sono in corso per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. La drammaticità della notizia impone che il diritto di cronaca venga assistito da fonti ufficiali, anche per chiarire le ragioni dei disagi alla viabilità occorsi. Eventuali iscrizioni nel registro delle notizie di reato saranno valutate all’esito".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Terni-Orte: scende dal furgone in avaria, giovane di Gallese travolto e ucciso da un'auto

ViterboToday è in caricamento