rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
TRAGEDIA / Ronciglione

Giulio Tombini morto in vacanza: il malore in acqua e l'annegamento

I funerali del pensionato di 73 anni saranno celebrati a Ronciglione dopo che il pm ha restituito la salma ai familiari

Commozione a Ronciglione per la morte di Giulio Tombini, il pensionato di 73 anni morto durante una vacanza in Salento, in Puglia. I funerali saranno celebrati in paese, dopo che il pubblico ministero ha restituito la salma ai funerali.

La tragedia è avvenuta intorno alle 13 di ieri, domenica 12 settembre, a Torre San Giovanni, frazione di Marina d'Ugento in provincia di Lecce. L'anziano, durante un bagno in mare, sarebbe annegato in seguito a un malore. Sono stati dei bagnanti ad accorgersi del corpo in acqua e a lanciare l'allarme. Mentre Tombini veniva portato a riva, sulla spiaggia sono arrivati i sanitari del 118: hanno provato a rianimare il 73enne, ma purtroppo tutti gli sforzi sono stati vani e non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia di stato per tutti gli accertamenti del caso: hanno raccolto varie testimonianze e ricostruito le dinamiche della tragedia. Informato il magistrato di turno, quest'ultimo ha disposto che la salma venisse subito restituita ai familiari. Tombini, infatti, sarebbe morto per cause naturali, stroncato da un malore.

Conosciuto e stimato a Ronciglione, Tombini lascia l'amata moglie - con cui stava trascorrendo le vacanze in Puglia - e due figlie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giulio Tombini morto in vacanza: il malore in acqua e l'annegamento

ViterboToday è in caricamento