rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
INCENDIO / Nepi

INCENDIO A NEPI | Il sindaco: "L’aspetto che più mi ha colpito è stata la leggerezza con cui è stato provocato l’incendio"

A pochi metri dai cassonetti c’è l’impianto di riscaldamento del comune e gli effetti sarebbero potuti essere molto più devastanti

Il sindaco Franco Vita si sfoga sui social. L'incendio che si è sviluppato sabato 7 gennaio nel cortile delle scuole di Nepi ha lasciato strascichi pesanti, se non sulle strutture, sull'umore. 

Il sindaco

"Quando è scoppiato l’incendio nel piazzale della scuola primaria, mi trovavo per motivi famigliari a Roma. Ieri mattina ho effettuato un sopralluogo e accertato i danni causati - si è sfogato Franco Vita -  Ma l’aspetto che più mi ha colpito è stata la leggerezza con cui è stato provocato l’incendio. A pochi metri dai cassonetti c’è l’impianto di riscaldamento del Comune e gli effetti sarebbero potuti essere molto più devastanti . I genitori , le istituzioni scolastiche e l’amministrazione comunale, debbono collaborare con le forze di polizia locali (carabinieri e vigili urbani) , attivamente impegnate sul territorio a reprimere azioni di vandalismo provocate da alcuni giovani ragazzi. Nei giorni scorsi il Prefetto di Viterbo ha invitato i sindaci ad aderire alla proposta di istituire un comitato di controllo del territorio, dove persone forniscono notizie alle forze di polizia, nel nostro caso carabinieri e polizia locale, solo ed esclusivamente per segnalare la presenza di persone sospette"
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INCENDIO A NEPI | Il sindaco: "L’aspetto che più mi ha colpito è stata la leggerezza con cui è stato provocato l’incendio"

ViterboToday è in caricamento