rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
provincia Montefiascone

Montefiascone: giovani ubriachi alla guida fanno incidenti con feriti, una 22enne e un 26enne denunciati

Al più grande i carabinieri hanno ritirato anche la patente

A Montefiascone due 20enni denunciati dai carabinieri dell'aliquota radiomobile per guida in stato di ebrezza.

Una è una ragazza di 22 anni residente nella provincia di Terni. "La notte dello scorso 8 aprile - ricostruiscono i militari -, mentre percorreva alla guida della propria auto, la strada regionale Cassia nel centro abitato di Montefiascone, è stata coinvolta in un incidente stradale con feriti. Trasportata all’ospedale Belcolle di Viterbo e sottoposta ad analisi cliniche, è risultata positiva all'alcoltest con un tasso superiore a 1,5 grammi per litro".

L'altro ragazzo, invece, è un 26enne di Montefiascone. "Lo scorso 10 maggio - riportano i carabinieri - è rimasto coinvolto in un incidente stradale con feriti, avvenuto nel centro abitato di Montefiascone, mentre era alla guida di un'auto. Sottoposto ad accertamenti tecnici sullo stato di ebbrezza alcolica, è stato riscontrato con un tasso alcolemico pari a 2,30 grammi per litro". Per il 26enne, oltre la denuncia a piede libero alla procura di Viterbo, è scattato anche il ritiro della patente.

I fatti, insieme a quello di Bolsena, avvenuti recentemente, "si riportano - sottolinea l'Arma - a titolo esemplificativo e sono solo alcuni degli incidenti stradali che spesso coinvolgono giovani. In particolare dopo l’assunzione di alcool e/o stupefacenti".

"L'educazione alla sicurezza stradale dei giovani, a partire dalle scuole, è una delle priorità dell'arma dei carabinieri - commenta il maggiore Antonino Zangla, comandante della compagnia di Montefiascone -. Sensibilizzare i nostri figli a comportamenti corretti e rispettosi delle regole della circolazione stradale è assolutamente fondamentale a proteggere la vita propria e altrui".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montefiascone: giovani ubriachi alla guida fanno incidenti con feriti, una 22enne e un 26enne denunciati

ViterboToday è in caricamento