Montefiascone | Terrapieno crolla su ristorante: indagine per omicidio colposo, area sotto sequestro
Sulla tragedia, costata al titolare Paolo Morincasa, indagini dei carabinieri coordinate dalla procura. Pm sul posto
Indagine per omicidio colposo in seguito al crollo del terrapieno che questa mattina ha investito il ristorante - pizzeria "Da Paolo al Miralago" a Montefiascone. Nella frana è morto il titolare del locale: Paolo Morincasa, 72 anni, trovato senza vita sotto le macerie.
FOTOCRONACA | Crollo terrapieno a Montefiascone
A condurre le indagini i carabinieri, coordinati dalla procura di Viterbo. Nel primo pomeriggio di oggi, domenica 18 giugno, a poche ore dalla tragedia, la pm Eliana Dolce si è recata sul posto, in via Bandita, per un sopralluogo. La sostituto procuratrice ha disposto il sequestro dell'area. Le indagini dovranno chiarire le cause del crollo, avvenuto nei pressi di un'area in cui erano in corso dei lavori. Gli inquirenti acquisirano la documentazione e le autorizzazioni.
Sotto le macerie è rimasto intrappolato anche il cuoco del locale. L'uomo è stato estratto vivo dai vigili del fuoco e affidato al personale sanitario del 118 che lo ha trasportato in codice rosso all'ospedale di Belcolle in seguito a traumi e ferite. Non sarebbe in pericolo di vita.
I rilievi sono stati affidati ai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Viterbo. Sul posto anche il personale del Servizio prevenzione igiene sicurezza ambienti di lavoro della Asl. Sono intervenuti pure i carabinieri di Montefiascone, i volontari della protezione civile e gli agenti della polizia locale, che hanno gestito la viabilità in quanto la strada è stata chiusa al traffico.