rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
FURTO E RICETTAZIONE / Ronciglione

Ladro pendolare, ruba nei negozi del centro indossando la refurtiva

L'uomo, un pendolare di Roma, è stato segnalato all'autorità giudiziaria per furto, ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi da scasso

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile unitamente a quelli della Stazione di Ronciglione hanno denunciato un uomo, un pendolare proveniente da Roma, che nei giorni scorsi si è introdotto furtivamente in due negozi del centro cittadino approfittando dell'orario di chiusura nelle prime ore del pomeriggio, senza asportare nulla di particolare valore. Dopo aver studiato gli orari dei furti, i carabinieri hanno sorpreso il soggetto in procinto di entrare in un negozio all’orario di chiusura ed è stato controllato con indosso uno zaino contenente arnesi da scasso e una giacca risultata oggetto di furto dei giorni precedenti in un negozio di abbigliamento.
I militari hanno così esteso la perquisizione all’abitazione dell'uomo, dove hanno rinvenuto altra refurtiva riconducibile a quella denunciata come rubata dai proprietari dei negozi nei giorni precedenti.
Il pendolare è stato segnalato l'autorità giudiziaria per furto, ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi da scasso; avanzata anche la proposta di allontanamento dal Comune di Ronciglione.
PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro pendolare, ruba nei negozi del centro indossando la refurtiva

ViterboToday è in caricamento