rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
L'INTERVENTO

Paura nel lago di Bolsena, gommone con padre e figli di 5 e 11 anni in balia di vento e acque agitate

Intervento della motovedetta dei carabinieri che dopo 40 minuti ha rintracciato i tre e li ha portati in salvo in porto

Paura ieri pomeriggio nel lago di Bolsena, dove un gommone con padre e figli piccoli è andato alla deriva. È intervenuta la motovedetta dei carabinieri, già in acqua per l'annegamento di un 21enne che si era tuffato dal molo del porto di Capodimonte.

A lanciare l'allarme per il piccolo natante gonfiabile è stato un bagnante: aveva avvistato a circa due chilometri dalla costa un uomo e due bambini in balia del forte vento di tramontana e delle acque molto agitate del lago.

Ricevuta la segnalazione, i carabinieri hanno fatto scattare subito le ricerche. Dopo circa 40 minuti la motovedetta ha rintracciato il gommone con le tre persone a bordo: un cittadino tedesco e i due figli di 5 e 11 anni.

Tutti particolarmente impauriti per la disavventura, sono stati soccorsi dai militari, fatti salire sulla motovedetta e portati al porto di Bolsena. Lì, dove c'erano anche i sanitari del 118 per i controlli, i bambini hanno potuto abbracciare la mamma in ansia per i figli e per il marito.

A tal proposito l'Arma raccomanda il "rispetto delle norme di sicurezza sulla navigazione e balneazione e, in presenza di condizioni meteo avverse (vento, onde, ecc.), evitare di avventurasi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura nel lago di Bolsena, gommone con padre e figli di 5 e 11 anni in balia di vento e acque agitate

ViterboToday è in caricamento