rotate-mobile
LAVORI IN CORSO / Montalto di Castro

Pescia Romana, il ponticello di strada della Roccaccia viene messo in sicurezza

Iniziati i lavori di manutenzione straordinaria. La sindaca Emanuela Socciarelli: "Intervento urgente e necessario per la sicurezza dei cittadini e delle attività economiche"

Lavori al ponticello del fosso della Padovella in strada della Roccaccia a Pescia Romana, frazione di Montalto di Castro. L'intervento di manutenzione straordinaria è iniziato ieri. "Si tratta - spiega l'amministrazione comunale - di un intervento urgente e necessario, che risponde alle richieste dei residenti e delle attività economiche della zona che da tempo segnalavano la precarietà e il degrado della struttura. Il ponticello, infatti, presentava gravi problemi di stabilità e sicurezza, mettendo a rischio l'incolumità dei pedoni e dei veicoli che lo attraversavano quotidianamente".

I lavori prevedono la sostituzione delle parti danneggiate e il consolidamento della struttura. "Con questo intervento - commenta la sindaca Emanuela Socciarelli - l'amministrazione comunale dimostra la sua attenzione e il suo impegno per il miglioramento della qualità della vita e della viabilità del territorio, garantendo ai cittadini una maggiore sicurezza e una migliore fruizione dello spazio pubblico. Dopo i lavori di rifacimento del manto stradale di strada Litoranea e strada delle Murelle a Montalto Marina e la riqualificazione in corso di via Tre Cancelli, continua il piano delle opere pubbliche che questa amministrazione ha programmato nel suo mandato elettorale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescia Romana, il ponticello di strada della Roccaccia viene messo in sicurezza

ViterboToday è in caricamento