rotate-mobile
Mercoledì, 12 Giugno 2024
PROVINCIA

Dall'asfaltatura alla segnaletica, le strade della Tuscia si rifanno il look: lavori su Falisca e provinciale 111

Continua la riqualificazione delle arterie da parte della Provincia di Viterbo: interventi a Faleria e Tessennano. Il presidente Alessandro Romoli: "Questa è la priorità dell'amministrazione"

Continua la riqualificazione delle strade della Tuscia da parte della Provincia. Iniziati i lavori sulla Falisca a Faleria, appaltati quelli sulla sp 111 a Tessennano.

I lavori di riqualificazione della strada provinciale Falisca sono incominciati mercoledì 22 maggio: prima quelli di fresatura e poi di riasfaltatura, al termine si procederà anche al rifacimento della segnaletica orizzontale. L'intervento si sta concentrando su un tratto della Falisca, precedentemente ammalorato, nel centro del paese.

"La riqualificazione delle strade della Tuscia è la priorità di questa amministrazione provinciale – commenta il presidente Alessandro Romoli -. Un ringraziamento sincero va a tutto il personale del settore strada dell'ente che in questi giorni sta curando tantissimi interventi di manutenzione, ordinaria e straordinaria, su tutto il territorio della Tuscia".

Come i lavori di miglioramento della viabilità della sp 111 a Tessennano, che sono stati aggiudicati e appaltati. "L'intervento partirà a breve - annuncia la Provincia -. La strada, che collega Tessennano a Cellere, è di straordinaria importanza per gli spostamenti e il traffico veicolare nella zona. Entrambi i comuni fanno infatti parte dell'area interna Lazio 1 – Alta Tuscia Antica città di Castro, per la quale è stata prevista una pianificazione di interventi e manutenzione stradale ad hoc: all'interno di tale contesto, la sp 111 gioca un ruolo strategico".

L'intervento è finalizzato al miglioramento della rete infrastrutturale presente tra il comune di Tessennano e quello di Cellere, con conseguenti benefici per la popolazione residente e le attività produttivo-imprenditoriali della zona. Nello specifico, i lavori consentiranno il traffico nei due sensi di marcia. Il progetto prevede anche interventi di sbancamento, riporto terreni, opere di consolidamento e palizzate. Tutto ciò permetterà dunque una generale e definitiva riqualificazione del fondo stradale che, allo stato attuale, risulta deteriorato. I lavori, dell'importo complessivo di oltre 353mila euro, sono stati finanziati dall'Unione europea nell'ambito del Next generation Eu – Piano nazionale per gli investimenti complementari strategia nazionale aree interne.

"Continua l'impegno della Provincia di Viterbo sulle strade della Tuscia di propria competenza – dichiara Romoli -. Questo intervento era da tempo atteso dalle comunità di Tessennano e Cellere, alla quali siamo riusciti a dare risposte concrete. Un ringraziamento doveroso va a tutto il personale del settore strade dell'ente che sta curando interventi di manutenzione e riqualificazione in tutto il territorio provinciale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'asfaltatura alla segnaletica, le strade della Tuscia si rifanno il look: lavori su Falisca e provinciale 111

ViterboToday è in caricamento