Sabato, 20 Luglio 2024
provincia Bagnoregio / Strada Provinciale 131

Asfalto e segnaletica, strada Vetriolese si rimette a nuovo

Iniziati i lavori sulla provinciale 131

Iniziati, martedì 19 settembre, i lavori di riasfaltatura della strada provinciale 131 Vetriolese. I lavori sono in fase di realizzazione grazie a un finanziamento del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che la Provincia di Viterbo è stata in grado di intercettare.

L'intervento consiste nel rifacimento del manto stradale di un tratto di circa quattro chilometri della strada provinciale 131 Vetriolese, compreso tra la frazione di Vetriolo a Bagnoregio e il comune di Civitella D’Agliano. Al termine dei lavori di bitumatura, la Provincia di Viterbo procederà con il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale.

"La riqualificazione delle strade di competenze dell’ente – commenta il presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli - è una priorità per l’amministrazione provinciale. Si tratta di un progetto che stiamo portando avanti con molte difficoltà a causa delle scarse risorse economiche attualmente a disposizione delle Province, ma proprio per questo motivo cerchiamo di partecipare il più possibile a bandi e gare per riuscire a intercettare finanziamenti da investire sulle nostre strade.

Intervenire sulle strade e sugli snodi logistici è fondamentale – conclude Romoli – perché permette di garantire maggiori condizioni di sicurezza per chi guida e maggiori livelli di sviluppo per la Tuscia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asfalto e segnaletica, strada Vetriolese si rimette a nuovo
ViterboToday è in caricamento