rotate-mobile
LAVORI / Faleria / Strada Falisca

Interventi e manutenzione sulla strada provinciale Falisca, un'arteria importante per la circolazione

Gli interventi di manutenzione straordinaria da parte della provincia hanno reso più agevole il collegamento tra Faleria e Rignano Flaminio

Sono quasi ultimati i lavori di straordinaria manutenzione sul tratto urbano della provinciale Falisca. Un intervento da parte della Provincia che ha regalato un nuovo volto all’importante arteria stradale che collega i comuni di Faleria e Rignano Flaminioan, e quindi anche la provincia di Viterbo con quella di Roma.

“L’intervento è di grande importanza perché permette il collegamento dei due comuni, uno dei quali nella Tuscia, con un’importante arteria statale - fa sapere la Provincia -. Si tratta dunque di un tratto particolarmente praticato dagli utenti. Il progetto ha investito soprattutto il tratto compreso tra il chilometro 3,800 e il chilometro 4,600 nel centro abitato di Faleria, che necessitava di essere riqualificato”.

Nello specifico, i lavori prevedono la fresatura della pavimentazione esistente e il rifacimento del piano viabile in conglomerato bituminoso. Sembra invece, sempre secondo quanto riportato da palazzo Gentili, che i primi due i primi due chilometri della strada Falisca si presentino in buono stato di conservazione e non necessitino quindi di un intervento.

La Provincia di Viterbo sta inoltre procedendo anche al rifacimento della segnaletica orizzontale in vernice bianca rifrangente e perline di vetro per la riflettenza notturna, sempre all’interno dello stesso progetto di intervento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interventi e manutenzione sulla strada provinciale Falisca, un'arteria importante per la circolazione

ViterboToday è in caricamento