rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
IL DOLORE / Valentano

Marco Tortora, chi era il 32enne trovato morto in casa a Valentano

L'uomo era rientrato dalla Germania da poche settimane e aveva trovato impiego a Montalto di Castro

Una tragedia che ha coinvolto e scovolto un'intera comunità la morte di Marco Tortora. Il 32enne è stato trovato in casa senza vita dai famigliari, domenica 24 marzo dopo le 18,30. Momenti di panico in paese quando alcune persone uscendo da un concerto hanno sentito le urla per strada della famiglia che chiedeva aiuto. Poco dopo l'arrivo dei carabinieri e dei sanitari del 118, che purtroppo nulla hanno potuto fare per salvarlo. L'uomo, che non era sposato, lascia nella disperazione i genitori e una sorella.

Chi era Marco

Era rientrato da qualche mese dalla Germania Marco, dove qualche anno fa si era trasferito per lavorare e trovare fortuna. Al suo rientro a Valentano, dopo poco tempo, aveva trovato impiego nell'azienda di progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici a Montalto di Castro. Lavorava a Pontina, provincia di Latina, ma pare che proprio lunedì avrebbe dovuto iniziare a lavorare sempre per la stessa azienda a Tuscania, avvicinandosi così a casa. Da quando era rientrato l'uomo viveva da solo in un mini appartamento nel centro storico di Valentano. Simpatico, amicone, sempre con la battuta pronta e un sorriso per tutti, Marco mancherà non solo ai suoi amici di vecchia data, ma anche ai colleghi di lavoro che nonostante lo conoscessero da poco tempo avevano già apprezzato la sua personalità solare.

Il messaggio della sorella

Un messaggio struggente e carico di dolore quello che Sara, la sorella di Marco, ha dedicato al fratello. "Io purtroppo non ho più parole. Dico soltanto una cosa davanti a tutti: io ancora non ci credo che il Signore mi ha portato via mio fratello, così all'improvviso. Ti voglio un mondo di bene fratellone mio, ti prego dammi la forza tu da lassù".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Tortora, chi era il 32enne trovato morto in casa a Valentano

ViterboToday è in caricamento