rotate-mobile

Violenta mareggiata sul litorale, stabilimenti invasi dall'acqua | VIDEO e FOTO

A Tarquinia e Montalto onde alte anche quattro metri, con l'acqua arrivata sulla strada. Ore difficili per gestori di stabilimenti e operatori balneari

Violenta mareggiata sul litorale. Tra Tarquinia e Montalto c'è chi dice di non aver mai visto onde così alte: fino a quattro metri di altezza.

FOTOCRONACA | Il maltempo si abbatte sul litorale

A Tarquinia il mare gonfio ha invaso diversi stabilimenti balneari, con l'acqua arrivata fino alla strada del lungomare in alcuni punti. Per gestori e operatori balneari sono ore difficili. Da ieri pomeriggio, dopo aver ottenuto il via libera dal Comune, hanno attivato gli escavatori per realizzare barriere di sabbia a protezione delle strutture e contenere i danni ad arredi e macchinari. Il mare, inoltre, ha coperto tutta la spiaggia, ancora allestita con ombrelloni e lettini.

Maltempo, fuga dal litorale: mareggiate e vento forte

Il vento forte (il Libeccio avrebbe raggiunto gli 80 chilometri orari) ha provocato anche la caduta di alberi e grossi rami su strade di diverse zone di Tarquinia lido e Tarquinia paese, dove sono intervenuti i volontari della Aeopc e gli agenti della polizia locale.

Si parla di

Video popolari

Violenta mareggiata sul litorale, stabilimenti invasi dall'acqua | VIDEO e FOTO

ViterboToday è in caricamento