rotate-mobile
L'ADDIO / Vetralla

Vetralla in lutto, morto improvvisamente lo storico commerciante Mario Calmanti

Titolare del noto negozio di abbigliamento in piazza della Rocca che gestiva con la moglie. Domani i funerali

Lutto a Vetralla, è morto improvvisamente lo storico commerciante Mario Calmanti. Viene ricordato come una "colonna del commercio vetrallese da tanti anni". Con la moglie Carla Iori gestiva il noto negozio di abbigliamento di famiglia, in piazza della Rocca a Vetralla.

Mario Calmanti

Calmanti, 78 anni, è stato stroncato da un malore improvviso ieri sera, domenica 27 novembre. Si sarebbe sentito male nella sua auto, dove è stato trovato morto. Nulla hanno potuto i sanitari del 118 allertati dalla famiglia. I funerali sono in programma per domani pomeriggio, alle 15, nella chiesa dei santi Filippo e Giacomo a Vetralla.

La famiglia Calmanti è molto conosciuta e stimata. Da tantissimi anni gestisce lo storico e noto negozio di abbigliamento in piazza della Rocca. Mario viene ricordato come "una persona perbene, un vero amico".

Il negozio di abbigliamento Calmanti di Vetralla

Tantissimi i messaggi di cordoglio che in queste ore stanno arrivando alla famiglia da associazioni, enti, istituzioni, commercianti, clienti e conoscenti. "Che ricordi - è uno di questi messaggi -, di lui e dei suoi racconti nel suo negozio. Ero piccolo quando lo conobbi, 8 anni sì e no. Con nonna si entrava nel suo negozio e notavi sempre colori sfavillanti e merce colorata. Poi sempre una bella lotta al momento di mettere le scritte sui vetri. Il rapporto amichevole avuto con mia madre e per i quadri di tua collezione… L'uomo dalla mobilità sostenibile e dalla sensibilità per la natura. Ci mancherà la tua bici parcheggiata in piazza e quindi segno della tua presenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vetralla in lutto, morto improvvisamente lo storico commerciante Mario Calmanti

ViterboToday è in caricamento