rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
provincia Canepina

Lutto a Canepina, 42enne muore in un incidente in Romania: era andato ai funerali dello zio

Marius Fara lascia la moglie e due figlie. Dolore e sgomento in paese

Lutto a Canepina per la morte del 42enne Marius Fara, vittima di un incidente d'auto in Romania dove era andato per i funerali dello zio. Lo schianto, con una macchina presa a noleggio, è avvenuto ieri sera, mercoledì 28 giugno, verso l'ora di cena in un villaggio a nord ovest della capitale Bucarest.

L'incidente

Stando alle notizie che arrivano dalla Romania, il 42enne avrebbe perso il controllo del veicolo e sarebbe andato fuori strada per poi finire contro un albero. Rimasto intrappolato nell'abitacolo, quando i pompieri lo hanno estratto dalle lamiere ormai non c'era più nulla da fare: il medico non ha potuto che dichiararne il decesso. Si tratterebbe di un incidente autonomo, sulle cui cause sono in corso gli accertamenti della polizia.

Dolore a Canepina

Questa mattina la tragica notizia ha fatto subito il giro di Canepina dove Fara, originario proprio della Romania, viveva da anni. Lavorava come operaio e dall'unione con Rosella, canepinese doc, sono nate due figlie. Attorno al loro dolore si è stretta tutta la comunità, sgomenta e incredula per una morte così improvvisa e prematura. Le tre donne hanno già lasciato il paese per raggiungere la Romania e dare l'ultimo saluto al 42enne. Al momento non si hanno notizie sui funerali né se la salma di Fara farà ritorno in Italia o resterà in patria dove, tra l'altro, vive la madre.

Il ricordo

Il sindaco di Canepina, Aldo Moneta, ricorda il 42enne come "un uomo perbene, molto e ben inserito nella comunità dove si è mostrato sempre disponibile con tutti. Per il paese, caduto nello sconforto, è una vera tragedia e tutti siamo vicini alla sua famiglia". Tra i messaggi di cordoglio, quello di Alessandra. "Un grande dispiacere - scrive -. Il tuo saluto caloroso era una costante che mancherà tanto. Dall'alto veglia sulle tue tanto amate figlie e Rosella".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto a Canepina, 42enne muore in un incidente in Romania: era andato ai funerali dello zio

ViterboToday è in caricamento