rotate-mobile
NOMINE / Canino

La polizia locale di Canino ha un nuovo Assistente Capo: festa a sorpresa in comune per Maurizio Garofoli

La nomina è arrivata l'ultimo giorno dell'anno, colleghi e amministrazione hanno organizzato una piccola festa a sorpresa per l'agente della polizia locale

Fine anno di festeggiamenti per la polizia locale di Canino. Il 31 dicembre nella sala consigliare del comune, alla presenza del sindaco Giuseppe Cesetti, l’agente Maurizio Garofoli è stato insignito della qualifica di Assistente Capo della Polizia locale. L’agente Garofoli, originario di Canino, è conosciuto da tutti in paese non solo per il suo impegno attento e costante nel lavoro, ma anche per il suo sorriso spontaneo e accogliente che ogni giorno, nonostante le difficoltà del suo lavoro, regala ai suoi concittadini. Determinato, ma gentile, autorevole ma sempre pronto in caso di necessità, si è decisamente guadagnato la nomina.

Maurizio Garofoli 1 (3)

Cosa ha detto l'agente

“E’ stata una sorpresa e non nego di aver provato un’enorme emozione – ha raccontato con un filo di voce Maurizio Garofoli – Ero salito in comune pensando di assistere al discorso di fine anno del primo cittadino e invece mi è stata conferita questa nomina che mi ha veramente emozionato”. Una persona dal carattere gentile, riservato, un lavoratore infaticabile e sempre disponibile per tutti l’agente e l’uomo Maurizio Garofoli.  L’iniziativa di conferire proprio a lui la nomina è partita dal Capo della Polizia locale Francesca Bellucci e la proposta è stata poi immediatamente accolta dal primo cittadino.

Maurizio Garofoli 3 (3)

Cosa ha detto il sindaco

“Il 31 dicembre scorso è stata conferita a Maurizio Garofoli la qualifica di Assistente Capo di Polizia locale – racconta il sindaco Giuseppe Cesetti - Un riconoscimento più che meritato, vista la dedizione al lavoro e l'umanità sempre dimostrata in ogni situazione. Ho accolto davvero con grande gioia la proposta partita da Francesca Bellucci, che in pochi mesi di servizio nel nostro comune ha notato e apprezzato la dedizione non solo al lavoro, ma anche alla città e alla cittadinanza, dimostrata da Maurizio - ha poi proseguito Cesetti - Siamo davvero orgogliosi di avere a Canino una squadra di agenti di valore, non solo professionale ma anche umano”. Il rappresentate dell’ordine pubblico svolge servizio effettivo presso il comune di Canino dal 2009 e vive in paese.

Maurizio Garofoli 1 (3)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia locale di Canino ha un nuovo Assistente Capo: festa a sorpresa in comune per Maurizio Garofoli

ViterboToday è in caricamento