rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
SICUREZZA / Tarquinia

Scuole sicure, il liceo scientifico Cardarelli di Tarquinia si rifà il look

I lavori, ormai in dirittura d’arrivo, si sono concentrati in particolar modo sia sulle coperture dell’edificio scolastico che sulle facciate esterne dello stesso

Continua il progetto di riqualificazione delle scuole della Tuscia. Tra gli interventi avviati in estate dalla Provincia di Viterbo, ormai giunti quasi al termine, c’è anche quello di manutenzione straordinaria del Liceo Scientifico V. Cardarelli di Tarquinia - Sede di Tarquinia Lido.

I lavori, ormai in dirittura d’arrivo, si sono concentrati in particolar modo sia sulle coperture dell’edificio scolastico che sulle facciate esterne dello stesso. L’intervento è stato commissionato dalla Provincia di Viterbo e realizzato mediante un finanziamento del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr).

Lavori Cardarelli 2

Ma non solo il Liceo Cardarelli di Tarquinia. Quest’ultimo intervento di manutenzione straordinaria si inserisce infatti all’interno di un programma molto più ampio di riqualificazione dei plessi scolastici della Tuscia avviato dalla Provincia di Viterbo a partire dallo scorso giugno: l’obiettivo dell’amministrazione provinciale, raggiunto, è stato quello di sfruttare la pausa estiva delle lezioni per portare a termine i lavori senza arrecare disagi prolungati alle attività didattiche.

“È dall’inizio dell’estate che la Provincia di Viterbo sta lavorando in maniera organica alla riqualificazione di tutte quelle scuole della Tuscia che necessitano di interventi - ha commentato il Presidente Alessandro Romoli -. Gli studenti sono la nostra risorsa più preziosa, investire su di loro e sulle scuola significa investire sul futuro. Un ringraziamento speciale va al consigliere delegato all’edilizia scolastica Ermanno Nicolai e a tutto il personale del settore tecnico che da mesi stanno lavorando a questo grande ma soddisfacente progetto”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole sicure, il liceo scientifico Cardarelli di Tarquinia si rifà il look

ViterboToday è in caricamento