rotate-mobile
provincia Montalto di Castro / Via Tre Cancelli

Montalto, via Tre Cancelli cambia volto: al via i lavori per pista ciclabile, area pedonale e nuova illuminazione

Aperto il cantiere per il secondo tratto. L'associazione Insieme: "Intervento grazie a progetto e finanziamento Pnrr ottenuto dall'amministrazione Caci"

Iniziati i lavori di riqualificazione del secondo tratto di via Tre Cancelli a Montalto marina, per un importo totale di un milione 22mila 906 euro.

Corona e Caci

"Siamo molto felici - commentano dall'associazione Insieme - poiché verranno realizzati grazie a un progetto voluto e approvato dall'amministrazione Caci per cui la stessa ha ottenuto a novembre 2021 un finanziamento dal ministero dell'Interno, a valere sulle risorse Pnrr, "per la valorizzazione del territorio e l'efficienza energetica dei comuni".

Dopo aver ottenuto il finanziamento - prosegue l'associazione - l'amministrazione Caci ha provveduto a reinserire il nuovo finanziamento nel piano delle opere pubbliche nel bilancio di previsione a maggio 2022. Dal suo insediamento, un anno e mezzo fa, l'amministrazione Socciarelli ha terminato l'iter amministrativo dell'opera apportando una variante in base ai nuovi prezzi previsti dalla Regione e ha espletato la gara tramite la stazione appaltante della Provincia di Viterbo".

Il secondo lotto sarà gemello del primo, con il rifacimento del manto stradale, la realizzazione di marciapiedi e di una pista ciclabile, oltre all'installazione di una nuova pubblica illuminazione a efficientamento energetico. "Grazie al progetto e al finanziamento Pnrr ottenuto dall'amministrazione Caci tutta la via sarà finalmente riqualificata", concludono dall'associazione Insieme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montalto, via Tre Cancelli cambia volto: al via i lavori per pista ciclabile, area pedonale e nuova illuminazione

ViterboToday è in caricamento