rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
L'ADDIO / Carbognano

Carbognano in lutto, è morto don Famiano Grilli aveva 83 anni

I funerali martedì 30 aprile nella chiesa parrocchiale di Carbognano

Carbognano in lutto: è morto ieri, sabato 27 aprile, don Famiano Grilli di 83 anni. Sono state la parrocchia di San Pietro Apostolo di Carbognano e la diocesi di Civita Castellana a dare l'annuncio della sua scomparsa.  “Alle 14,37 don Famiano è entrato nella pace del Signore – scrive la parrocchia -. Lunedì sarà a Carbognano in chiesa e lunedì sera faremo una breve veglia per lui”. Il paese piange e sono tanti i messaggi di cordoglio comparsi sui social per ricordare il prelato, persona stimata e amata dalla piccola comunità. “Don Famiano Grilli è tornato alla casa del Padre – scrive la diocesi di Civita Castellana -. Preghiamo per lui”.  La camera ardente allestita oggi, domenica 28 aprile, a Nepi.

I funerali

Parenti, amici e conoscenti potranno dare l'ultimo saluto a don Famiano martedì 30 aprile alle 10 a Carbognano presso la chiesa parrocchiale. La salma sarà poi accompagnata al cimitri di Gallese.

I messaggi di cordoglio

"Caro Don Famiano, riposa in pace. La nostra comunità oggi è triste e abbraccia unita il tuo ricordo. Ti abbiamo voluto immensamente bene. Fai buon viaggio" il messaggio della pagina Visit Carbognano.

"Apprendiamo con dolore della morte del nostro caro don Famiano, per molti anni guida saggia, spirituale ed umana per la nostra comunità, per tante generazioni. Uomo e sacerdote esemplare a cui ognuno di noi ha voluto e vuole molto bene e a cui ognuno di noi ha legato almeno un ricordo piacevole - ha fatto sapere il comune di Carbognano dalle sue pagine social - Ci stringiamo attorno alla famiglia. Che il nostro abbraccio possa accompagnare Don Famiano nel viaggio verso il ritorno alla casa del Padre che ha servito con cura, dedizione ed amore. Riposa in pace caro Don Famiano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carbognano in lutto, è morto don Famiano Grilli aveva 83 anni

ViterboToday è in caricamento