rotate-mobile
L'ADDIO / Lubriano

È morto improvvisamente don Luigi Ugo Farnetti, per 23 anni parroco di Lubriano

Il ricordo di don Luigi Fabbri, vicario generale della diocesi: "È stato un sacerdote buono che ha seminato del bene". Domani i funerali

È morto don Luigi Ugo Farnetti, da 23 anni parroco di Lubriano. Si è spento ieri sera, dopo che nel pomeriggio era stato ricoverato all’ospedale di Belcolle per un improvviso malore. Nativo di Oriolo Romano, aveva compiuto 80 anni il 28 agosto scorso.

La sua vita 

Era stato ordinato sacerdote il 6 luglio 1969. Dopo varie esperienze pastorali, aveva iniziato il suo ministero nella diocesi di Viterbo il primo ottobre 2000, subentrando a don Duilio Ceccariglia nella guida della comunità parrocchiale di Lubriano. Ha portato avanti il suo ministero con fedeltà e dedizione, con il suo stile umile e discreto.

Don Luigi Farnetti -Lubriano

La curia

"La sua morte improvvisa - commenta don Luigi Fabbri, vicario generale della diocesi - lascia tutti sgomenti. Ma la luce della fede lenisce il dolore del distacco da un sacerdote buono, sempre disponibile all’ascolto, di grande preghiera. La forte devozione alla Madonna e l’amore profondo a Gesù Eucaristia sono stati il cardine della sua vita sacerdotale. La nostra chiesa diocesana, con il vescovo Orazio Francesco, i confratelli sacerdoti e i suoi parrocchiani, gli è grata per il bene che ha seminato intorno a lui e si fa vicina ai familiari e a quanti lo hanno avuto come guida negli anni del suo ministero. Continui dal cielo a pregare per la sua comunità parrocchiale e per questa sua diocesi che ora, riconoscente, lo presenta al Signore affinché gli conceda il premio riservato ai suoi servi fedeli".

I funerali

Nella mattinata di domani, 17 novembre, la salma di don Luigi verrà portata nella chiesa parrocchiale di Lubriano, dove alle 15 ilvescovo Orazio Francesco presiederà la celebrazione esequiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto improvvisamente don Luigi Ugo Farnetti, per 23 anni parroco di Lubriano

ViterboToday è in caricamento