rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
provincia Gallese

LUTTO A GALLESE | È morto don Remo Giardini, da più di 30 anni parroco del paese

Sacerdote molto amato, la notizia del suo decesso è piombata improvvisamente tra la cittadinanza. Tra pochi giorni avrebbe compiuto 72 anni

La comunità di Gallese è in lutto per la prematura morte di don Remo Giardini, da più di 30 anni parroco del paese. Stava lottando contro una brutta malattia da tempo, ma la notizia del suo decesso è arrivata con un fulmine a ciel sereno tra la cittadinanza. Una morte improvvisa, sopraggiunta dopo un recente aggravamento delle sue condizioni di salute. Tra pochi giorni avrebbe compiuto 72 anni.

Ordinato sacerdote il 3 luglio 1977, don Remo era parroco a Gallese dal 1986. Da 37 anni sacerdote della concattedrale Santa Maria Assunta. Per tutta la comunità era diventato una guida e una vera e propria figura di riferimento. Don Remo è stato un sacerdote molto amato.

Aveva il titolo di monsignore, ha insegnato religione nelle scuole medie e superiori per 37 anni, è stato parroco a Sassacci, frazione di Civita Castellana, per un breve periodo. A Gallese, inoltre, era cappellano della Confraternita di San Famiano e custode del santuario dedicato al patrono.

Ancora da fissare i funerali. Per le 18 di domani, lunedì 21 agosto, è prevista una messa in suffragio nella cattedrale di Gallese alla presenza del vescovo di Civita Castellana Marco Salvi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LUTTO A GALLESE | È morto don Remo Giardini, da più di 30 anni parroco del paese

ViterboToday è in caricamento